Dopo tante ore spese a sviluppare il proprio modulo per Magento, arriva finalmente il momento di pacchettizzarlo per la distribuzione!

[image url=”https://www.valeriomasciotta.it/wp-content/uploads/2013/07/magento-package-manager.jpg” link=”” title=”Magento Package Manager” size=”medium” target=”_self” lightbox=”true” align=”left” autoheight=”true” ]
Tutto il processo di per se è piuttosto semplice, ma nel momento in cui bisogna includere i files del modulo si può incappare in qualche fastidioso errore di percorso in quanto il pannello di amministrazione non specifica il percorso preciso che prepone alla nostra stringa. Ad esempio, a cosa punta la voce Magento User Interface (layout, templates) ?

La risposta la troviamo nel file ./downloader/target.xml che riporto di seguito [clear]

Il codice è piuttosto chiaro e per rispondere alla domanda di prima, la voce Magento User Interface punta ad ./app/design come è appunto dichiarato in questa riga:

Le voci che ci interessano sono label e uri, dove label è la voce visualizzata nell’amministrazione, tradotta secondo la in uso e uri è appunto il percorso definito.